26 Maggio 2019

Attività

Power Yoga

Cos´è il Power Yoga?
Il Power Yoga è una tipologia di yoga, che permette di allenare il corpo, traendo numerosi benefici, non solo fisici, ma anche per la psiche e lo spirito. È possibile affermare che si tratta di una versione potenziata e dinamica dello yoga classico, che giunge a noi dagli USA.
Il Power Yoga è in grado di combattere stress, mal di schiena, depressione, ansia e molto altro ancora ristabilendo, di fatto, i ritmi psico-fisici.

Power Yoga, le posizioni migliori
Gli esercizi, le sequenze e le posizioni – ovvero, le “Asana” – dello Yoga classiconon sono, di per sé, capaci di creare un ritmo di lavoro che possa soddisfare un ottimo livello di allenamento aerobico ed è per questa ragione che, nel Power Yoga, sono aggiunti degli esercizi provenienti dalla ginnastica moderna: ciò rende, dunque, questa nuova forma di yoga un’attività fisica completa, oltre che nuova e in grado di allenare i muscoli, liberare le articolazioni e condizionare il corpo utilizzando la mente.
Le lezioni di Power Yoga iniziano con degli esercizi di respirazione e dei movimenti multiarticolari abbastanza facili, che aiutano a riscaldare il corpo, immettendo ossigeno nei polmoni e favorendo il raggiungimento del livello di concentrazione ottimale.

Cosa potenzieremo con il power yoga
- Potenzia i muscoli
- Aumenta la potenza vascolare

- Aumenta la capacità respiratoria

- Rilassa e distende le articolazioni

- Aumenta la mobilità articolare
- Potenzia l’equilibrio

- Migliora la postura
- Combatte stress e depressione

- Aiuta la respirazione
- Favorisce la concentrazione mentale, utile soprattutto ai fini di un miglioramento delle prestazioni lavorative
- Migliora l’equilibrio (e può essere propedeutico per praticare con maggior efficienza altri sport quali snowboard, surf, sup etc)

PER PRENOTARE LA VOSTRA PROVA
POTETE CHIAMARE O INVIARE UNA MAIL
TEL 3407147603


Realizzazione siti web www.sitoper.it